Regolamento micronido

L’iscrizione al micronido comporta l’accettazione integrale del nostro regolamento:

Il nido è pensato come spazio prevalentemente ludico-ricreativo con attività laboratoriali varie al fine di attivare al massimo lo sviluppo della creatività, il potenziamento cognitivo, la psico-motricità e la socializzazione tra i bambini.

 

La retta di frequenza fissa mensile è fissata in 200 euro. Per i part-time abbiamo due diverse soluzioni: 150 euro con uscita alle 12:00, e 160 euro con uscita alle 14:00. La quota si paga in maniera anticipata entro e non oltre i primi cinque giorni del mese. Se il pagamento non è effettuato il bambino non è ammesso fino al giorno del saldo. Non sono previsti, per nessun motivo, recuperi o rimborsi per i periodi prenotati e non usufruiti, per le festività, malattie, o altre assenze anche di natura terapica, rieducativa o riabilitativa.Se il bimbo si assenta per più di 30 giorni consecutivi viene dimesso d’ufficio. Tuttavia la famiglia può chiedere di conservare il posto pagando la retta fissa mensile per ogni mese in cui si protrae l’assenza. Comunque se l’assenza superiore a 30 giorni è dovuta a problemi di salute comprovati da un medico, la famiglia può chiedere lo sconto del 30% sulla retta fissa mensile. Nel caso di interruzione di frequenza bisogna far pervenire richiesta scritta con almeno 20 giorni di preavviso e saldare la quota mensile corrente. Nel caso si voglia re-iscrivere il bimbo dopo un’interruzione di frequenza o dopo un’assenza prolungata oltre i 30 giorni e non comunicata, previa disponibilità dei posti, è possibile farlo pagando per intero le rette fisse mensili di assenza. Per conservare il posto, per sconti, interruzioni, re-iscrizioni si dovrà fare richiesta scritta tramite un modulo scaricabile dal sito paesedellemeraviglie.info

 

  1. La finalità dei filmati è quella di rendere trasparente il funzionamento del nido e di fornire un servizio ai genitori;
  2. Le telecamere inviano un flusso continuo tramite il server protetto di D-link. I filmati non sono registrati. Tuttavia possono esserlo nel caso in cui si debba far valere il principio di liceità che consente la raccolta e l’uso delle immagini qualora esse siano necessarie per adempiere ad obblighi di legge o siano effettuate per tutelare un legittimo interesse.
  3. L’accesso alle telecamere avviene tramite una password intesa personale e non cedibile a persone terze. La ludoteca declina ogni responsabilità circa la cessione, anche temporanea, della password a persone terze e declina ogni responsabilità circa l’uso che gli utenti ne faranno.
  4. Il server ci invia un report mensile con tutti gli accessi e le durate di permanenza di ognuno di voi. Vi preghiamo di fare buon uso di questo strumento, perché stare collegati per tutto il tempo di permanenza del bambino nuoce a voi stessi e alla tranquillità e serenità degli educatori che sentono mancare il rapporto di fiducia essenziale per svolgere appieno le mansioni di educatore.