Qualità dei servizi

La qualità dei servizi del Micronido Il paese delle Meraviglie è garantita da:

Professionalità

Tutto lo staff è in possesso di laurea in Pedagogia; partecipa a numerosi convegni di aggiornamento professionale e formazione continua, tiene rapporti con gli enti e gli attori sul territorio  come pediatri, psicologi, neuropsichiatri, enti di ricerca, università; attualmente il micronido è accreditato presso l’Università di Catania come ente di tirocinio per la formazione curriculare ed extracurriculare dei laureandi o laureati in Scienze dell’Educazione, e Psicologia.

Pulizia e igiene

I locali sono stati progettati e realizzati con un caldo laminato in legno per favorire l’utilizzo di calzature antiscivolo per gli utenti e gli educatori e soprascarpe, (per le visite inattese). Questa prassi, insieme ad una accurata puntuale pulizia e alla qualità dell’aria garantita dall’esposizione dei locali, garantisce il massimo dell’igiene possibile in uno spazio di micronido.

Sicurezza

Tutti i giocattoli, gli impianti e gli spazi sono a norma di legge e uno dei responsabili possiede attestato di operatore BLS-D, Rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce per adulto-infante-bambino. Inoltre la struttura è assicurata con la formula responsabilità civile dai danni verso terzi nell’espletamento dell’attività, ed è obbligatoria per ogni bambino l’accensione di una polizza ulteriore, personale, contro infortuni.

Trasparenza

Siamo tra i primi nidi in Italia (già dal 2013) ad avere attivato un servizio di telecamere in diretta per i genitori.